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Regolamento degli uffici e dei servizi dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Avellino


  1. Titolo 1 - Caratteristiche generali
  2. Titolo 2 - Struttura organizzativa I
  3. Titolo 3 - Struttura organizzativa II
  4. Titolo 4 - Incarichi Dirigenziali, Alte Specializzazioni, Alto Contenuto di Professionalità
  5. Titolo 5 - Attribuzioni delle qualifiche
  6. Titolo 6 - Articolazione della struttura complessiva I
  7. Titolo 7 - Articolazione della struttura complessiva II

    FUNZIONI DELLA SEGRETERIA DEL SETTORE TECNICO così caratterizzata:
    1) riceve la corrispondenza in arrivo vistata dal Direttore Generale, la sottopone al visto del Coordinatore del Settore, la protocolla e provvede a smistarla al responsabile del Servizio Lavori e ai responsabili dei vari uffici;
    2) raccoglie e riordina la corrispondenza in partenza da sottoporre al visto del Coordinatore di Settore, la protocolla e la inoltra al Direttore Generale;
    3) svolge le funzioni di segreteria del Coordinatore del Settore;
    4) custodisce l'originale delle convenzioni con i collaboratori esterni;
    5) predispone, anche con procedure di automazione, prospetti riepilogativi sulla situazione dei cantieri;
    6) cura l'archivio di tutti i progetti approvati dal C.d.A.; 7) cura l'archivio di tutti gli atti tecnico-amministrativi relativi agli interventi collaudati. FUNZIONI DELL'UFFICIO PATRIMONIO così caratterizzato:
    Attende a tutte le competenze in precedenza affidate all'Ufficio Espropri e le cui fasi salienti, qui di seguito si riportano a titolo esemplificativo:
    1) acquisizione degli atti amministrativi di competenza comunale relativi all'assegnazione definitiva dell'area, all'approvazione dei piani particellari grafici e descrittivi ed all'approvazione con delibera del Consiglio Comunale degli schemi di convenzione predisposti dall'I.A.C.P.;
    2) cura i rapporti con i Comuni in ordine alla stipula delle convenzioni di cui al punto 1, previa verifica delle stesse nel rispetto del contenuto previsto negli schemi già trasmessi dall'I.A.C.P.;
    3) verifica il rispetto dei tempi per l'espletamento delle procedure amministrative di competenza comunale relative all'acquisizione delle aree;
    4) emissione dei certificati di pagamento relativi al capitolo acquisizione area, previa acquisizione di tutti gli atti tecnico-amministrativi di competenza comunale;
    5) predisposizione delle perizie di variante per eventuali maggiori costi del suolo e o varianti al piano particellare da sottoporre al parere della Commissione Tecnica di cui all'art.63 Legge 865/71;
    6) acquisizione degli eventuali frazionamenti delle aree, di competenza comunale, e da redigersi nel rispetto del contenuto della convenzione;
    7) rapporti con i C.T.U. ed i legali per giudizi in corso (opposizioni alle stime, occupazioni illegittime etc.) per gli interventi nei quali l'I.A.C.P. ha accettato la delega agli espropri da parte dei Comuni;
    8) formazione, classificazione, conservazione ed aggiornamento, anche con procedure di automazione, di tutti gli atti riguardanti gli espropri;
    9) proposte di transazione per componimenti bonari al fine di evitare contenziosi;
    10) formazione, tenuta e aggiornamento dei registri catastali riguardanti il patrimonio immobiliare dell'Ente, conservando, per i fabbricati e le loro pertinenze gli elaborati e i grafici forniti dall'Ufficio Tecnico;
    11) determinazione e delimitazioni delle proprietà immobiliari dell'Ente, avvalendosi della collaborazione dell'Ufficio Tecnico;
    12) compilazione delle pratiche per le denunce da effettuare al Catasto terreni, per il N.C.E.U. e per eventuali sgravi fiscali;
    13) predisposizione degli atti e dei documenti tecnico-amministrativi inerenti, la costituzione o la estinzione dei diritti reali;
    14) formulazione di proposte in ordine ad atti di disposizione sul patrimonio immobiliare dell'Ente, nonché alle forme di utilizzazione: di terreni di risulta e comunque non impegnati da costruzioni;
    15) espletamento di tutte le funzioni e le attività preordinate, in materia di cessione in proprietà dei locali commerciali, approntando gli atti, i documenti ed i contratti relativi;
    16) assolvimento delle formalità, dei compiti e delle operazioni contabili inerenti la cessione degli alloggi ex stato;
    17) calcolo di quote millesimali, accatastamenti e/o espletamento di pratiche catastali relative agli immobili acquisiti al patrimonio.
    18) predisposizione degli elaborati necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.

    ART. 31 - SETTORE AMMINISTRATIVO
    Il Settore Amministrativo predispone e realizza le attività gestionali di carattere giuridico - amministrativo e di natura economico-finanziaria connesse con i compiti istituzionali e con il funzionamento dell'Ente, fornendone il necessario supporto.
    Come tale gli sono attribuiti i compiti relativi alle funzioni amministrative del momento istituzionale, alla gestione e regolamentazione dei rapporti con l'utenza (Affari Generali, Inquilinato) e all'espletamento del supporto agli uffici operativi dell'Istituto (Ufficio Legale, Ufficio Personale, Ufficio Ragioneria).
    Il Settore Amministrativo si articola negli uffici: CED, Personale, Inquilinato e Commissione Assegnazione Alloggi, URP, Ufficio di Contabilità Generale e Ufficio di Contabilità Finanziaria le cui funzioni sono specificate, a titolo non esaustivo, nei paragrafi seguenti.
    FUNZIONI DELL'UFFICIO PERSONALE e CED, così caratterizzato:
    UFFICIO PERSONALE
    Proposte sull'organizzazione dell'attività del personale addetto alle attrezzature ed agli Uffici.
    Supporto alla Direzione per i rapporti con il sindacato. Predisposizione piani di sviluppo e formazione del personale.
    Rilevamento presenza e orario di lavoro del personale dipendente. Rilevamento e registrazione di assenze. Di autorizzazioni per il lavoro straordinario, di congedo ordinario e straordinario, di indennità festive, maternità, scioperi, di missioni etc. Richiesta visite fiscali. Produzione periodica di statistiche riguardanti il personale dipendente (presenze, assenze, permessi, ferie etc.).
    Applicazione contratti nazionali; ricostruzione di carriera; variazioni di stipendio. Rilascio certificati di servizio.
    Predisposizione di bandi di concorso. Adempimenti di legge, ordinari e straordinari, relativi al personale.
    Gestione pratiche infortuni.
    Predisposizione e trasmissione circolari di vario tipo.
    Istruttoria e successivo inoltro alla Direzione delle pratiche di mobilità interna ed esterna; recepimento modifiche legislative e/o contrattuali relative al trattamento economico del personale dipendente ed assimilato.
    Pratiche fiscali e previdenziali.
    Rimangono assegnate all'Ufficio Personale le unità addette ai servizi ausiliari e cioè centralino, archivio, uscieri, vigilante ed autisti. Detenzione della responsabilità organizzativa per formazione e sviluppo professionale del personale; organizzazione dell'attività del personale addetto alle attrezzature ed agli uffici; istruttoria, conservazione e aggiornamento dei fascicoli personali dei dipendenti; esecuzione degli adempimenti e dei controlli inerenti la disciplina del lavoro e il rispetto delle norme di organizzazione del personale dipendente; predisposizione degli atti necessari per l'espletamento delle procedure di assunzione; previsione, liquidazione e contabilizzazione delle spese per il personale dipendente, anche con uso dei sistemi automatizzati, provvedendo ai conseguenti adempimenti assicurativi e previdenziali; previsione e contabilizzazione del fondo di quiescenza del personale, predisposizione degli elaborati e degli atti necessari a far assumere tempestive delibere all'Amministrazione e al Direttore Generale, provvedendo agli adempimenti conseguenti.
    UFFICIO C.E.D.
    1) direzione e manutenzione del sistema informativo. Progetto, direzione e sviluppo del sistema informativo. Analisi e predisposizione delle procedure interne: individuazione casi critici e priorità. Raccolta dati e informazioni di supporto all'attività di controllo gestione e di direzione;
    2) compiti di sviluppo C.A.D. svolti presso il Servizio Progettazione;
    3) ruolo di supporto e di assistenza;
    4) integrazione sempre più spinta delle procedure;
    5) raccolta delle informazioni a tutti i livelli azie

  8. Titolo 8 - Articolazione della struttura complessiva III
  9. Titolo 9 - Appendice
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